Italian Nicolo' Martinenghi celebrates after winning the gold medal in the Men's 100m Breaststroke Final of the Swimming competitions during the Paris 2024 Olympic Games at the Paris La Defense Arena in Paris, France, 28 July 2024. Summer Olympic Games will be held in Paris from 26 July to 11 August 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

Nicolò Martinenghi era bagnato quando ha vinto i 100m rana

Nicolò Martinenghi, classe ’99, ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, Olimpiadi che si tengono nella città di Parigi. I 100 metri rana prevedono di compiere 100 metri utilizzando la tecnica della rana, o “breath-stroke”. Tuttavia, le rane non utilizzano questa tecnica per nuotare.

Arrivato al traguardo prima degli altri, e quindi in un tempo minore, Nicolò Martinenghi è stato inquadrato dalle telecamere. Dalle immagini si evince chiaramente che il suo corpo era quasi totalmente bagnato dall’acqua. L’eccezione può essere fatta per parte dei suoi capelli protetti dalla cuffie, che comunque erano certamente umidi.

L’acqua che lo bagnava nel momento della vincita è poi svanita in seguito a evaporazione, caduta o asciugatura.

Ti è piaciuto questo articolo?

  1. Hum.. si sono d’accordo col fatto che era in contatto con l’acqua al momento della fine della gara, ma ciò non implica per forza che fosse bagnato, questo dipende molto dalla domanda: l’acqua é bagnata? perché essendo lui senza vestiti e essendo la pelle umana impermeabile é più corretto dire che era cosparso di acqua. Se tutta via si potesse dire che l’acqua, ho più nel particolare l’acqua di piscina, é bagnata allora possiamo dire che lui era coperte di vaganti e quindi bagnato.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *